Reggiolife


Tiziana Pesci

Tiziana Pesci, counselor psicosintetista.
Relazione di aiuto secondo la Psicosintesi – colloqui individuali e di gruppo

Tiziana Pesci

Tiziana Pesci

Proviene da esperienze lavorative nel campo della fotografia e moda, inizia il percorso di crescita personale nel 2001 presso la scuola C.L.I. ad Ultrecht in Olanda (scuola di Sviluppo Intuitivo).

Dal 2004 inizia il percorso spirituale Siddha Yoga grazie all’incontro con il prof. Cesare Boni (celebre e stimato tanatologo) e affascinata da tutto ciò che riguarda la conoscenza della vita e della morte, approfondisce tematiche riguardo l’accompagnamento al morente, la conoscenza della mente, la meditazione, le scritture indiane, i chakra.

Nel 2005 inizia la formazione come counselor in psicosintesi presso l’Istituto Internazionale di Psicosintesi Educativa di Verona, termina la formazione nel 2011 a conclusione di un’esperienza presso l’Università di Reggio Emilia al dipartimento di Educazione e Scienze Umane.

Dal 2008 pratica hatha yoga, ha frequentato il corso “Immersion” e “Teacher training” della scuola di Anusara Yoga presso l’Atma Vichara Studio di Reggio Emilia e collabora al progetto del primo studio di Yoga in Italia che propone tutti gli stili tradizionali più importanti, con accesso sia in studio a Reggio Emilia che on-line  – Yogare.

Continua la sua ricerca e approfondimento della psicosintesi, è tutor e docente presso l’Istituto Internazionale di Psicosintesi Educativa di Verona, collabora con il dott. Rinaldini al progetto di approccio olistico della cura.