Reggiolife


Fiori di Bach

 

imgresCosa sono e come agiscono

I Fiori di Bach sono uno strumento semplice di “autoguarigione”, ci danno la possibilità di avere un maggior controllo e consapevolezza sulla nostra vita emozionale. Ogni Rimedio è legato ad un particolare stato emotivo, come  paura, sfiducia, preoccupazioni.
I Rimedi non funzionano come fanno le normali medicine, eliminando i sintomi ma, al contrario, intensificando le nostre qualità positive: lo stato negativo viene perciò rimosso dalla qualità positiva corrispondente.

I Fiori di Bach guardano a come reagiamo emotivamente agli eventi, alle esperienze e ai problemi nella nostra vita quotidiana. La persona è vista come un individuo completo in cui le emozioni costituiscono un punto cardine, e non solo come corpo fisico. Il Consulente analizza lo stato emozionale tramite un colloquio col Cliente e, in base a questo, trova i Rimedi più adatti per quel determinato momento.

Il Metodo del dr. Bach è un trattamento semplice e naturale, i Fiori non sono assolutamente nocivi e non hanno alcun tipo di controindicazioni. Si possono usare per neonati fin dal primo giorno e per gli anziani di qualsiasi età. Possono essere di grande aiuto agli animali in difficoltà o a disagio e alle piante per crescere forti e robuste.

I Fiori di Bach non hanno alcun tipo di interazione con farmaci o sostanze e non danno dipendenza.

Il BFRP (Consulente Certificato) non è un Medico, non formula diagnosi e non prescrive terapie ma semplicemente consiglia quei Fiori che riequilibrano le emozioni della persona. Si tratta quindi di un grandissimo aiuto e sostegno utile in tutte quelle condizioni di disagio fisico e psichico di cui spesso ognuno di noi fa esperienza.

“Il nostro lavoro consiste nell’aderire esclusivamente alla semplicità e alla purezza di questo metodo di guarigione” – Dr. Edward Bach, 1936

Bach Foundation

 

Per informazioni o fissare un appuntamento potete rivolgervi a: fabfer68@gmail.com – tel. 333 8554511