Reggiolife

Medicina Integrata

In passato si parlava di tutte le cure naturali (le più conosciute, l’agopuntura, l’omeopatia, la fitoterapia) come “Medicina Alternativa”, poi si è passati alla “Medicina Complementare”, nel 2015 benchè siano definite “Medicina Non Convenzionale – MNC) si è arrivati a parlare di “Medicina Integrata”. Così nascono sul territorio italiano alcuni ambulatori veri e propri di medicina integrata.
Si riconosce la necessità di rispondere alle esigenze del paziente con strumenti/valutazioni e terapie diverse, la proposta di prevenzione e cura diventa sempre più un insieme di possibilità, proprio perchè la malattia e il disagio sono frutto di un insieme di concause a cui può essere efficace rispondere con una o due o diverse terapie.
In questa visione è richiesto anche al paziente una maggiore consapevolezza di sè, nel partecipare al suo processo di cura, informandosi di più, facendo valutazioni, confronti, facendo scelte tra cui primo e forse più importante, la scelta del medico come persona di cui ci si può fidare.
Crediamo in un passaggio successivo in cui potremo parlare di “Medicina” come spazio in cui medici e operatori del settore possano riconoscersi, rispettarsi e cooperare per il bene comune.

Il Dott. Rinaldini, Medico Chirurgo specialista in medicina interna, si occupa di Medicina naturale (t. 0522 440172).

VISITA SPECIALISTICA

di Medicina Interna con approccio alla Medicina Integrata

Omeopatia

-Fitoterapia

-Alimentazione

-Crescita personale

I TEST – LE TERAPIE

1.TEST INTOLLERANZE ALIMENTARI

– prelievo del sangue

– test effettuato sulle IGG

– lettura referto (alimenti a cui si è intolleranti, non allergici – e presenza di funghi nel sangue)

– impostazione della cura

 

2.MINERALOGRAMMA

– prelievo di alcuni capelli

– test effettuato sul bulbo del capello

– lettura referto (presenza di metalli pesanti, carenze di vitamine, minerali e ormoni)

– impostazione della cura

3.MESOTERAPIA OMEOPATICA in associazione a OZONOTERAPIA

– iniezioni sottocute per artriti, artrosi, insufficienza venosa, disturbi circolatori, contratture muscolari e traumi in genere

4.OZONOTERAPIA – grande Autoemoterapia

– prelievo e reintroduzione del sangue dopo essere stato ozonizzato

– utile per disturbi circolatori, anti-aging, medicina dello sport

5.IDROCOLONTERAPIA

– pulizia profonda del colon

– utile per preparazione alla colonscopia, per stitichezza, stipsi, peristalsi, megacolon, parassitosi intestinale, candida vaginale, ecc.

6.LASERENDOVENA A BASSA POTENZA

– terapia russo-tedesca

– iniezione in vena della Luce solare

– cura di patologie diverse (diabete mellito, malattie croniche di rene e fegato, disturbi del metabolismo, malattie cardiovascolari, sindromi di dolore cronico, fibromialgia e reumatismi, allergie, eczemi, degenerazione maculare, acufeni, sclerosi multipla, depressione, burn-out, sindrome di stanchezza cronica, malattia di Lyme, incremento della performance sportiva, trattamento del cancro e riduzione degli effetti collaterali di chemio e radioterapia)

– potenzia l’effetto di sostanze fotodinamiche (naturali e/o farmacologiche)

Per informazioni e/o fissare un appuntamento chiamate il nr. 0522 440172